L’importanza di connettersi al proprio corpo [MDM #14]

Scritto da Elisa Romeo

8 Marzo 2021

In questi tempi siamo sempre più portati a lavorare mentalmente, e anche i passatempi più diffusi sono per lo più virtuali (social, serie tv…ecc).

Il corpo rischia continuamente di finire in secondo piano, ma questo causa un disequilibrio che ha molti effetti nocivi sul nostro benessere:

1- il corpo ha i suoi bisogni che sono sacrosanti, e non ascoltarli a lungo andare causa disagi e malesseri;

2- le emozioni ci parlano attraverso il corpo, e hanno sempre un messaggio per noi; se continuiamo a far finta di niente, il messaggio verrà ripetuto sempre più forte;

3- quando non siamo nel corpo, è come se fossimo lontani da noi stessi…che va anche bene, per un po’: è stupendo ad esempio perdersi nella lettura…purché sia per un tempo limitato. Invece, ci siamo pian piano abituati a rimanere lontani dal nostro corpo per lunghissime ore, perdendo così il contatto e il dialogo con noi stessi.

Ecco perché, al termine di questa puntata, ti propongo una pratica semplice ma efficace per riconnetterti subito al tuo corpo…

…buon ascolto e buona pratica!

Ti potrebbero anche interessare…

Cos’è la Mindfulness

Cos’è la Mindfulness

Cos’è la mindfulness(e come può migliorare la tua giornata da subito). Senti parlare di mindfulness continuamente ma non hai ancora capito cosa significa e di cosa si tratta? Questo articolo è per te!

leggi tutto

0 Commenti

Hai domande o commenti? Scrivimi qui sotto!

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest

Share This